sabato 19 aprile 2008

Cos'è il Razz secondo Aziz?

Questo nuovo genere musicale, RAZZ, una fusione tra Rock Arabo e Jazz, come è nato?

Principalmente, si tratta di esperienza di vita, penso che il Razz sia un genere difficile da capire, per via del conflitto che tutto il mondo attraversa per trovare una specifica identità, e questo non funziona con il Razz.
Razz, è una fusione tra la musica Rock, Araba, e Jazz. Se prendiamo come esempio la Giordania e la mentalità dei suoi abitanti, ottimo nel nostro caso, in quanto non ti aspetteresti così tanta diversità da una nazione piccola e giovane, ad ogni modo, scopriresti che la media dei giordani, hanno una canzone araba favorita, ed una straniera, e non sto parlando dei miei amici, sto parlando di mio padre, e altri della sua generazione.

La base Jazz nel Razz, deriva dalla mia personale esperienza, non sono un grande fan del Jazz, ma lo considero un genere molto libero, così come lo è la musica araba, che non è per nulla precisa. Entrambi si basano sull'improvvisazione. La gente dimentica che il Jazz è stato creato dagli africani, che stanno ad un paio di ore dalla nostra zona.
Quello che sto cercando di dire riguardo al Razz, non è una cosa che considero speciale o diversa, semplicemente che è ad un paio di anni in avanti dal nostro presente.


Il Razz, e una presentazione musicale globale delle nostre idee da ovunque noi veniamo. Quello che piace del Razz è il fatto che parla in tutte le lingue nello stesso tempo, ha l'energia del Rock, che manca nella musica araba, possiede la bellezza araba e saggezza antica, come sappiamo, gli arabi sono tra i popoli più sensibili del globo, parliamo dal cuore, e concludo dicendo che contiene la libertà e la morbidezza del Jazz, che serve a creare l'equilibrio tra Rock e musica Araba.


La sua musica



Possesed